top of page

Non era il 2023 che mi ero immaginato

Aggiornamento: 21 dic 2024

Eh no, non pensavo proprio potesse finire cosi.

In sequenza:


- febbraio 2023 dopo i test in Spagna fatti a gennaio e andati egregiamente bene, mi rompo una caviglia a seguito di una caduta stupida. Stop per 2 mesi da attività sportive.

- marzo 2023 mi iscrivo comunque al Campionato Italiano categoria avanzata, consapevole che salterò la prima gara di Misano ma sarò pronto per la gara di Vallelunga.

- aprile 2023: la moto non è ancora pronta. Mancano pezzi del motore che non si riescono a recuperare, speriamo sia pronta per Vallelunga.

- maggio 2023: mi viene consegnata la moto 4 giorni prima delle prove a Vallelunga. Motore nuovo, sospensioni nuove, freni nuovi. Speriamo bene.

- maggio 2023: gara a Vallelunga. Tracciato mai visto, gara sul bagnato (condizione in cui non ho mai corso), mi piazzo 10° su una griglia di 24 moto. Sono felice e soddisfatto ma non mi ritrovo con i riferimenti che avevo sulla moto l'anno scorso. - giugno 2023: in previsione della gara del Mugello vado a fare dei test il lunedì (esattamente lunedi 19) della settimana di gara. La moto inizia a comportarsi come piaceva a me, i tempi sono buoni, le sensazioni idem. Durante il penultimo giro in uscita dalla Bucine mi chiude l'anteriore a più di 200 orari. Morale; moto distrutta, fratture varie e morale a terra. Salto la gara del Mugello

- luglio 2023: gara Cremona. Rimettiamo insieme la moto, mi alleno duramente per riprendere dai vari infortuni e ci presentiamo a Cremona in gran forma. Durante la Q1 mi si inchioda misteriosamente il freno posteriore con conseguente volo fra curva 9 e curva 10 in piena accellerazione. Rimettiamo in sesto la moto, stacchiamo il freno posteriore per sicurezza, riparto per Q2 e mi esplode il motore sempre fra curva 9 e curva 10. Motore completamente andato per cedimento di una biella.

- luglio 2023 vado ad allenarmi a Varano Melegari con Honda Cbr. In uscita dalla esse veloce noto un problema alla pompa freno anteriore. In staccata mi va a vuoto e vado a sbattere contro le barriere di protezione. Morale: ginocchio dx infortunato e altri 2 mesi di stop. Ecco un breve riassunto di questa fantastica annata. Lunedi 25 settembre torno in sella e vediamo come va. Sperando che questo anno di sfighe volti lo sguardo altrove.


ree

Commenti


bottom of page